Ristorante Solatium

ristoranteimg copy

All’interno degli spazi dell’Italian Makers Village, dall’incontro della migliore espressione artigiana di aziende altamente qualificate, nasce Solatium, il Ristorante condotto da O53 srl e che si presenta come il punto d’arrivo di una tradizione ristorativa di oltre 53 anni.

Ispirato dalla parola latina “conforto”, il Ristorante propone un’ottima cucina e un’ampia scelta di vini. Nella ricerca delle materie prime, nel concepire il menù, nella scelta dei vini, nella definizione dello stile ristorativo, in un fertile scambio di esperienze e idee, il team del Ristorante è stato affiancato dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, figlia diretta di SlowFood.

Il cuore del locale è la cucina a vista, dove lo chef Sandro Mesiti propone un ricco menù con specialità regionali in costante cambiamento. Diversi chef ospiti poi proporranno le loro specialità secondo un calendario eventi definito e degustazioni regionali che troveranno ampio spazio in orari pomeridiani, all’interno di show cooking dedicati. Una menzione particolare merita l’enoteca, ideata e aggiornata dalla Banca del Vino dell’UNISG, ideatore dell’evento “Slow Wine” che si terrà a Milano a fine ottobre, che sceglie e propone ai clienti del Ristorante un’eccellente rotazione di ottime etichette, tutte da provare!

Aperto tutti i giorni
Lunch 13 – 15
Caffetteria / Wine Bar 15 – 18
Aperitivo 18 – 20
Cena 20 – 23

Prenotazioni
Tel. 02. 39 81 40 12
solatium.tortona32@gmail.com

ristoranti-full