LA CUPERFRIGOR

Nel breve periodo in cui a Milano “Il Camparino”, locale storico, ha segnato l’inizio della tradizione dell’aperitivo, la nostra azienda intraprendeva il cammino dell’arredamento in provincia. A partire dagli anni ’50, nei locali (locande, latterie, vinerie) iniziavano i primi approcci di cambiamento in bar, caffetterie e tavole fredde e il fenomeno dell’urbanesimo provocava lo spostamento di massa. Servivano i locali e aumentò la competizione e di conseguenza la necessità del bello, che significava vendota sicura.

LA CUPERFRIGOR (da Cupertino = cognome della famiglia e frigor = frigoriferi) nasce in questo periodo storico. Per 50 anni ha progettato Eccellenza e costruito locali, rispettando il con attenzione, perseveranza e buon senso. Ha curato più di 2000 clienti, dalle città ai paesini delle vallate, aiutandoli a realizzare i propri sogni, dando nuova vita ai locali commerciali.

La gestione famigliare ha garantito fin dal 1964, grazie al titolare arch. Cupertino Girolamo, a Rosita Cupertino diplomata all’Accademia Albertina di Torino, a Flora Peretto contabile per eccellenza e ai dipendenti specializzati, un artigianato d’eccellenza; ed è tutt’ora impegnata, procedendo con l’apporto delle nuove generazioni, a progettare spazi e oggetti d’uso comune per abitazioni private, esercizi commerciali, con la stessa cura e dedizione che hanno caratterizzato l’azienda negli anni.

Realizziamo l’idea del cliente, con lui progettiamo, interpretandone le esigenze e i desideri. Il risultato finale è sempre un equilibrio fra l’esperienza, la tecnica e il piacere estetico personale. Seguiamo il cliente dal progetto alla consegna finale, chiavi in mano, organizzando l’équipe di artigiani, nostri collaboratori da sempre. Lavorando su misura eliminiamo una standardizzazione imposta rendendo il prodotto unico.

In occasione dell’IMV LA CUPERFRIGOR presenta gli ultimi complementi d’arredo dedicati all’ecosostenibilità e all’aseigenza di spazio:

“BASTONCINO lo scarto si accende” – partendo dall’osservazione degli scarti di falegnameria, abbiamo scelto il più insignificante e inerte, un pezzo da buttare. Tradizione e innovazione hanno creato altro: un corpo illuminante.

+ SPAZIO il modulo invisibile – un porta bottiglie salva spazio, semplice e adatto alla vita quotidiana per esigenze di spazio, eleganza, creatività e adattabilità.

 

← Tutti i Makers

WP_Post Object ( [ID] => 9944 [post_author] => 2 [post_date] => 2015-06-16 17:01:25 [post_date_gmt] => 2015-06-16 17:01:25 [post_content] =>

Nel breve periodo in cui a Milano “Il Camparino”, locale storico, ha segnato l'inizio della tradizione dell'aperitivo, la nostra azienda intraprendeva il cammino dell'arredamento in provincia. A partire dagli anni '50, nei locali (locande, latterie, vinerie) iniziavano i primi approcci di cambiamento in bar, caffetterie e tavole fredde e il fenomeno dell'urbanesimo provocava lo spostamento di massa. Servivano i locali e aumentò la competizione e di conseguenza la necessità del bello, che significava vendota sicura.

LA CUPERFRIGOR (da Cupertino = cognome della famiglia e frigor = frigoriferi) nasce in questo periodo storico. Per 50 anni ha progettato Eccellenza e costruito locali, rispettando il con attenzione, perseveranza e buon senso. Ha curato più di 2000 clienti, dalle città ai paesini delle vallate, aiutandoli a realizzare i propri sogni, dando nuova vita ai locali commerciali.

La gestione famigliare ha garantito fin dal 1964, grazie al titolare arch. Cupertino Girolamo, a Rosita Cupertino diplomata all'Accademia Albertina di Torino, a Flora Peretto contabile per eccellenza e ai dipendenti specializzati, un artigianato d'eccellenza; ed è tutt'ora impegnata, procedendo con l'apporto delle nuove generazioni, a progettare spazi e oggetti d'uso comune per abitazioni private, esercizi commerciali, con la stessa cura e dedizione che hanno caratterizzato l'azienda negli anni.

Realizziamo l'idea del cliente, con lui progettiamo, interpretandone le esigenze e i desideri. Il risultato finale è sempre un equilibrio fra l'esperienza, la tecnica e il piacere estetico personale. Seguiamo il cliente dal progetto alla consegna finale, chiavi in mano, organizzando l'équipe di artigiani, nostri collaboratori da sempre. Lavorando su misura eliminiamo una standardizzazione imposta rendendo il prodotto unico.

In occasione dell'IMV LA CUPERFRIGOR presenta gli ultimi complementi d'arredo dedicati all'ecosostenibilità e all'aseigenza di spazio:

“BASTONCINO lo scarto si accende” - partendo dall'osservazione degli scarti di falegnameria, abbiamo scelto il più insignificante e inerte, un pezzo da buttare. Tradizione e innovazione hanno creato altro: un corpo illuminante.

+ SPAZIO il modulo invisibile - un porta bottiglie salva spazio, semplice e adatto alla vita quotidiana per esigenze di spazio, eleganza, creatività e adattabilità.

  [responsive_slider animation=slide direction_nav=true control_nav=false pause_on_hover=false]
  • borse weekend village
  • city weekend verde e fold up village
  • city weekend verde e fold up village
  • tavolo_taglio lab village[/responsive_slider]

← Tutti i Makers

[post_title] => LA CUPERFRIGOR [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => la-cuperfrigor [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-06-16 17:01:25 [post_modified_gmt] => 2015-06-16 17:01:25 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://italianmakersvillage.it/?post_type=portfolio&p=9944 [menu_order] => 0 [post_type] => portfolio [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw )
Ragione sociale / Company name

LA CUPERFRIGOR arredamenti

Indirizzo / Address

via Trevolo 104 - Occhieppo Superiore (BI)

Sito web / Website

http://www.lacuperfrigor.it

Categoria / Category

MAKERS

Periodo di presenza a IMV / Presence at IMV

18/06/2015 - 22/06/2015