Frullati e centrifughe per combattere il caldo

L’unico modo di combattere la spossatezza e il caldo è quello di aumentare in modo considerevole il consumo di frutta e verdura cruda, soprattutto in forma liquida per assimilare al meglio tutti i sali minerali e le vitamine presenti che sono importantissime per mantenere una buona idratazione e per recuperare energia. Ecco qualche consiglio: c’è solo da scegliere tra frullati o centrifughe!

Frullati

Anguria, Fragola, Pesca. L’anguria rientra nella categoria degli alimenti più dissetanti e rinfrescanti in assoluto: è costituita da oltre il 93% di acqua, e fornisce pochissime calorie. E’ fonte di vitamine antiossidanti (A e C), vitamine del gruppo B (B6) e sali minerali, in particolare potassio, fosforo e magnesio. Le fragole contengono ottime quantità di potassio e manganese, mentre per quel che concerne le vitamine si evidenziano notevoli concentrazioni di acido folico ed acido ascorbico (vit C). La pesca, infine è ricchissima di vitamine (soprattutto A, B1, B2, C e PP) e di oligoelementi (fosforo, potassio, magnesio, zolfo, ferro, manganese).

Banana, Fragola e menta. Le banane sono ricchissime di potassio, fondamentale per il benessere del nostro sistema cardiovascolare. E’ energetica e nutriente e spesso viene consigliata agli sportivi o a chi per lavoro passa molte ore in piedi e in attività motoria. Le fragole antiossidanti e antinfiammatorie e vengono considerate un vero e proprio elisir di bellezza per la pelle. A completare il tutto c’è la menta: antisettica e rinfrescante.

Pesca e lampone. Se abbiamo bisogno di vitamina C, potassio e beta carotene la pesca è il frutto ideale. Aiuta a reidratare i liquidi persi e svolge un’azione rinfrescante e depurativa. Il lampone è un frutto diuretico, depurativo e rinfrescante che contribuisce a rafforzare le difese immunitarie ed è energetico.

Centrifughe

Energizzante: arancia, carota, kiwi, zenzero.

Abbronzante: arancia, carota, limone.

Rinfrescante: pompelmo, cetriolo, menta.

Dolce, fresca e piccantina: pesca, fragola, menta, zenzero.

Pelle luminosa: pomodoro, cetriolo, mela, origano.

 

WP_Post Object ( [ID] => 10547 [post_author] => 2 [post_date] => 2015-07-15 09:55:21 [post_date_gmt] => 2015-07-15 09:55:21 [post_content] => L’unico modo di combattere la spossatezza e il caldo è quello di aumentare in modo considerevole il consumo di frutta e verdura cruda, soprattutto in forma liquida per assimilare al meglio tutti i sali minerali e le vitamine presenti che sono importantissime per mantenere una buona idratazione e per recuperare energia. Ecco qualche consiglio: c'è solo da scegliere tra frullati o centrifughe! Frullati Anguria, Fragola, Pesca. L’anguria rientra nella categoria degli alimenti più dissetanti e rinfrescanti in assoluto: è costituita da oltre il 93% di acqua, e fornisce pochissime calorie. E’ fonte di vitamine antiossidanti (A e C), vitamine del gruppo B (B6) e sali minerali, in particolare potassio, fosforo e magnesio. Le fragole contengono ottime quantità di potassio e manganese, mentre per quel che concerne le vitamine si evidenziano notevoli concentrazioni di acido folico ed acido ascorbico (vit C). La pesca, infine è ricchissima di vitamine (soprattutto A, B1, B2, C e PP) e di oligoelementi (fosforo, potassio, magnesio, zolfo, ferro, manganese). Banana, Fragola e menta. Le banane sono ricchissime di potassio, fondamentale per il benessere del nostro sistema cardiovascolare. E’ energetica e nutriente e spesso viene consigliata agli sportivi o a chi per lavoro passa molte ore in piedi e in attività motoria. Le fragole antiossidanti e antinfiammatorie e vengono considerate un vero e proprio elisir di bellezza per la pelle. A completare il tutto c’è la menta: antisettica e rinfrescante. Pesca e lampone. Se abbiamo bisogno di vitamina C, potassio e beta carotene la pesca è il frutto ideale. Aiuta a reidratare i liquidi persi e svolge un’azione rinfrescante e depurativa. Il lampone è un frutto diuretico, depurativo e rinfrescante che contribuisce a rafforzare le difese immunitarie ed è energetico. Centrifughe Energizzante: arancia, carota, kiwi, zenzero. Abbronzante: arancia, carota, limone. Rinfrescante: pompelmo, cetriolo, menta. Dolce, fresca e piccantina: pesca, fragola, menta, zenzero. Pelle luminosa: pomodoro, cetriolo, mela, origano.   [post_title] => Frullati e centrifughe per combattere il caldo [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => frullati-e-centrifughe-per-combattere-il-caldo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-07-15 09:55:21 [post_modified_gmt] => 2015-07-15 09:55:21 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://italianmakersvillage.it/?post_type=portfolio&p=10547 [menu_order] => 0 [post_type] => portfolio [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw )
Categoria / Category

FOOD , Ricette