Food & Comics: tutto il cibo dei fumetti

Cartoomics presenta una grande mostra dedicata al rapporto fra cibo e personaggi dei comics. In linea con il tema di EXPO 2015, l’esposizione universale milanese che avrà come claim “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, anche Cartoomics 2015 celebrerà il mondo dell’alimentazione. Lo farà, come sempre, a modo suo, con una grande mostra dedicata al rapporto fra i personaggi dei comics e il cibo, intitolata Anche i fumetti mangiano e realizzata in collaborazione con WOW-Spazio Fumetto.

La rassegna, a cura di Alberto Brambilla, Luca Bertuzzi, Riccardo Mazzoni e Luigi Bona, proporrà un’originale viaggio nel mondo del cibo: dagli spinaci di Braccio di Ferro ai cinghiali arrosto che Obelix divora interi, dalle arachidi che fanno diventare “super” Pippo alla naftalina di cui va ghiotto Eta Beta, senza dimenticare le sofisticate specialità gourmandise del topo Remy di Ratatouille, i ramen degli anime giapponesi e le mitiche lasagne di Garfield.

Insomma, quella presentata durante la “tre giorni” di Cartoomics 2015 sarà davvero una mostra tutta da… gustare. E non solo metaforicamente, visto che sarà accompagnata da “fumettosi” show cooking dedicati alla trasposizione pratica dei “piatti di china” da parte degli chef della scuola di cucina milanese Imparo a Cucinare e da divertenti laboratori dove i visitatori impareranno a realizzare simpatici cupcake a tema Cartoomics sotto la guida dell’esperta cake designer Barbara Perego.

bracciodiferrojpg

 

WP_Post Object ( [ID] => 9535 [post_author] => 2 [post_date] => 2015-06-05 07:52:22 [post_date_gmt] => 2015-06-05 07:52:22 [post_content] => Cartoomics presenta una grande mostra dedicata al rapporto fra cibo e personaggi dei comics. In linea con il tema di EXPO 2015, l’esposizione universale milanese che avrà come claim “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, anche Cartoomics 2015 celebrerà il mondo dell’alimentazione. Lo farà, come sempre, a modo suo, con una grande mostra dedicata al rapporto fra i personaggi dei comics e il cibo, intitolata Anche i fumetti mangiano e realizzata in collaborazione con WOW-Spazio Fumetto. La rassegna, a cura di Alberto Brambilla, Luca Bertuzzi, Riccardo Mazzoni e Luigi Bona, proporrà un’originale viaggio nel mondo del cibo: dagli spinaci di Braccio di Ferro ai cinghiali arrosto che Obelix divora interi, dalle arachidi che fanno diventare “super” Pippo alla naftalina di cui va ghiotto Eta Beta, senza dimenticare le sofisticate specialità gourmandise del topo Remy di Ratatouille, i ramen degli anime giapponesi e le mitiche lasagne di Garfield. Insomma, quella presentata durante la “tre giorni” di Cartoomics 2015 sarà davvero una mostra tutta da… gustare. E non solo metaforicamente, visto che sarà accompagnata da “fumettosi” show cooking dedicati alla trasposizione pratica dei “piatti di china” da parte degli chef della scuola di cucina milanese Imparo a Cucinare e da divertenti laboratori dove i visitatori impareranno a realizzare simpatici cupcake a tema Cartoomics sotto la guida dell’esperta cake designer Barbara Perego. bracciodiferrojpg   [post_title] => Food & Comics: tutto il cibo dei fumetti [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => food-comics-tutto-il-cibo-dei-fumetti [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-06-05 07:52:22 [post_modified_gmt] => 2015-06-05 07:52:22 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://italianmakersvillage.it/?post_type=portfolio&p=9535 [menu_order] => 0 [post_type] => portfolio [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw )
Categoria / Category

FOOD , Food news