Equimoveo

Attività: Area Tecno S.r.l. di Oggiono (Lc) si occupa della progettazione, creazione e commercializzazione di attrezzature ludiche per il mantenimento fisico in terza età, per spazi outdoor ed indoor. I prodotti Equimoveo si declinano in tre gamme differenti: in acciaio, in legno e con base per parete.

I principali interlocutori di Area Tecno S.r.l. sono Enti pubblici, Spa e case di riposo. Per questo, le strutture sono state progettate sia per utenti autosufficienti che per utenti su sedia a rotelle, garantendo l’esecuzione di movimenti dolci e sicuri; migliorando la forza e la coordinazione con effetti positivi a livello fisico (muscolare e articolare) e psicologico (socializzazione e condivisione). Obiettivo finale è l’innalzamento della qualità di vita ed il mantenimento dell’autosufficienza, anche all’interno degli odierni contesti urbani, oltre che in strutture specifiche, attraverso semplici movimenti, senza compiere sforzi, ma andando ad attivare sia arti superiori che inferiori.

I prodotti Equimoveo nascono nel 2013 da un’idea di Marco Valsecchi, piccolo imprenditore, che, attraverso la collaborazione con diverse aziende artigiane dislocate sul territorio fra Lecco e Bergamo, desiderava sviluppare e realizzare un’idea innovativa d’impresa, con un prodotto che fosse completamente Made in Italy e di qualità, a partire dalle materie prime sino alla lavorazione finale. Tornitori, fresatori, verniciatori, fabbri e progettisti collaborano per la creazione dei prodotti Equimoveo, esenti da manutenzione e logorio.

Non vi è produzione in serie; ogni attrezzo è unico, e può essere ulteriormente personalizzato in forma, colorazione o disposizione, qualora il Cliente lo desideri. L’artigianato cerca in questo modo di rinnovarsi in un prodotto con una forte componente sociale, in continua innovazione e ricerca, attraverso l’avvicinamento a materie ecocompatibili, quali legno e plastica riciclata, ed eliminando il cemento armato come possibile metodo d’installazione. Creatività e sapere artigianale dunque si fondono; mente e mano collaborano sincroni, rafforzandosi e rispecchiandosi nei valori tipici dell’artigianato lombardo.

← Tutti i Makers

 

WP_Post Object ( [ID] => 7769 [post_author] => 2 [post_date] => 2015-04-29 16:29:16 [post_date_gmt] => 2015-04-29 16:29:16 [post_content] => Attività: Area Tecno S.r.l. di Oggiono (Lc) si occupa della progettazione, creazione e commercializzazione di attrezzature ludiche per il mantenimento fisico in terza età, per spazi outdoor ed indoor. I prodotti Equimoveo si declinano in tre gamme differenti: in acciaio, in legno e con base per parete. I principali interlocutori di Area Tecno S.r.l. sono Enti pubblici, Spa e case di riposo. Per questo, le strutture sono state progettate sia per utenti autosufficienti che per utenti su sedia a rotelle, garantendo l'esecuzione di movimenti dolci e sicuri; migliorando la forza e la coordinazione con effetti positivi a livello fisico (muscolare e articolare) e psicologico (socializzazione e condivisione). Obiettivo finale è l'innalzamento della qualità di vita ed il mantenimento dell'autosufficienza, anche all'interno degli odierni contesti urbani, oltre che in strutture specifiche, attraverso semplici movimenti, senza compiere sforzi, ma andando ad attivare sia arti superiori che inferiori. I prodotti Equimoveo nascono nel 2013 da un'idea di Marco Valsecchi, piccolo imprenditore, che, attraverso la collaborazione con diverse aziende artigiane dislocate sul territorio fra Lecco e Bergamo, desiderava sviluppare e realizzare un'idea innovativa d'impresa, con un prodotto che fosse completamente Made in Italy e di qualità, a partire dalle materie prime sino alla lavorazione finale. Tornitori, fresatori, verniciatori, fabbri e progettisti collaborano per la creazione dei prodotti Equimoveo, esenti da manutenzione e logorio. Non vi è produzione in serie; ogni attrezzo è unico, e può essere ulteriormente personalizzato in forma, colorazione o disposizione, qualora il Cliente lo desideri. L'artigianato cerca in questo modo di rinnovarsi in un prodotto con una forte componente sociale, in continua innovazione e ricerca, attraverso l'avvicinamento a materie ecocompatibili, quali legno e plastica riciclata, ed eliminando il cemento armato come possibile metodo d'installazione. Creatività e sapere artigianale dunque si fondono; mente e mano collaborano sincroni, rafforzandosi e rispecchiandosi nei valori tipici dell'artigianato lombardo. [responsive_slider animation=slide direction_nav=true control_nav=false pause_on_hover=false]
  • foto 1
  • foto 2
  • foto 3
  • foto 4
  • foto 5
  • foto lavorazione[/responsive_slider]
← Tutti i Makers   [post_title] => Equimoveo [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => equimoveo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-04-29 16:29:16 [post_modified_gmt] => 2015-04-29 16:29:16 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://italianmakersvillage.it/?post_type=portfolio&p=7769 [menu_order] => 0 [post_type] => portfolio [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw )
Ragione sociale / Company name

Area Tecno S.r.l.

Indirizzo / Address

Via Papa Giovanni XXIII, 61 23848 Oggiono, Lecco

Sito web / Website

http://www.equimoveo.it

Categoria / Category

MAKERS

Periodo di presenza a IMV / Presence at IMV

07/05/2015 - 11/05/2015