Damiano Chiappini

Damiano Chiappini discende da una famiglia calzolaia, che vede in suo padre Luigi il maestro dal quale ha appreso i segreti del mestiere.
L’esperienza di famiglia ha inizio già negli anni trenta, quando Luigi, com’era costume in quel tempo, si recava a domicilio dei clienti per fare sul posto le calzature, completamente a mano e tutte su misura.
Lo stesso Damiano, sin da ragazzino, è cresciuto con quei sani principi di pazienza, laboriosità e cura del prodotto che sono stati – e lo sono tuttora – il patrimonio tramandato dal padre.
Divenuto artigiano alla fine degli anni settanta, appena ventenne, Damiano ha dunque continuato con l’esperienza della calzatura costruita interamente a mano e su misura, affinandola nel tempo con nuovi materiali e migliori tecniche, per poter giungere ad un prodotto che può essere definito originale e veramente unico nel suo genere.
Infatti, ogni cliente, con la scelta del modello e della forma, dei pellami e dei foderami e dopo aver preso le sue misure, ha la certezza di ottenere calzature esclusive e personalizzate, di classe, comode e durature nel tempo.
Damiano Chiappini realizza inoltre calzature su misura per chi esige un attenzione particolare,
come ad esempio chi ha particolari problemi ai piedi o per chi ha bisogno di calzate maggiorate rispetto alla norma ecc. Questo avviene dopo aver preso con accuratezza le misure del piede e poi successivamente  riportate sulla forma predisposta esclusivamente per il cliente.

WP_Post Object ( [ID] => 10910 [post_author] => 2 [post_date] => 2015-09-21 21:09:49 [post_date_gmt] => 2015-09-21 21:09:49 [post_content] =>

Damiano Chiappini discende da una famiglia calzolaia, che vede in suo padre Luigi il maestro dal quale ha appreso i segreti del mestiere. L'esperienza di famiglia ha inizio già negli anni trenta, quando Luigi, com'era costume in quel tempo, si recava a domicilio dei clienti per fare sul posto le calzature, completamente a mano e tutte su misura. Lo stesso Damiano, sin da ragazzino, è cresciuto con quei sani principi di pazienza, laboriosità e cura del prodotto che sono stati – e lo sono tuttora – il patrimonio tramandato dal padre. Divenuto artigiano alla fine degli anni settanta, appena ventenne, Damiano ha dunque continuato con l'esperienza della calzatura costruita interamente a mano e su misura, affinandola nel tempo con nuovi materiali e migliori tecniche, per poter giungere ad un prodotto che può essere definito originale e veramente unico nel suo genere. Infatti, ogni cliente, con la scelta del modello e della forma, dei pellami e dei foderami e dopo aver preso le sue misure, ha la certezza di ottenere calzature esclusive e personalizzate, di classe, comode e durature nel tempo. Damiano Chiappini realizza inoltre calzature su misura per chi esige un attenzione particolare, come ad esempio chi ha particolari problemi ai piedi o per chi ha bisogno di calzate maggiorate rispetto alla norma ecc. Questo avviene dopo aver preso con accuratezza le misure del piede e poi successivamente  riportate sulla forma predisposta esclusivamente per il cliente.

[gallery columns="2" size="medium" ids="10916,10918,10913,10917"] [post_title] => Damiano Chiappini [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => damiano-chiappini [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-09-21 21:09:49 [post_modified_gmt] => 2015-09-21 21:09:49 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://italianmakersvillage.it/?post_type=portfolio&p=10910 [menu_order] => 0 [post_type] => portfolio [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw )
Ragione sociale / Company name

Calzaturificio Damiano Chiappini

Indirizzo / Address

Via Adone Zoli 14 63812 Montegranaro (FM)

Sito web / Website

http://www.damianochiappini.com

Categoria / Category

MAKERS

Periodo di presenza a IMV / Presence at IMV

23/09/2015 - 28/09/2015