Pastry&Kids: il divertimento è assicurato

static1.squarespace-1 copyPastry&Kids è un progetto a cura di Robert Cutty e proporrà un serie di eventi volti ad avvicinare i bambini al mondo della pasticceria, attraverso il gioco e, allo stesso tempo, trasmettere l’importanza delle proprietà e del valore del cibo.

Non mancherà, inoltre, il lavoro in team creativi, stimolando la loro capacità di creare legami e favorendo l’apertura alle molteplici culture culinarie grazie al coinvolgimento dei Pastry Chef, provenienti dai padiglioni EXPO, di “Cuochi a colori” e di foodbloggers. I genitori saranno coinvolti e invitati a delle conferenze e approfondimenti su temi “succulenti” del mondo del food.

I corsi di Pastry&Kids saranno divisi in fasce d’età, e per ciascuna, verranno organizzate delle sessioni di funny cooking, musica e laboratori d’inglese, in cui i bambini impareranno e si divertiranno partecipando attivamente.

Il Pastry Chef che ha, fin’ora, aderito all’iniziativa è Davide Pisano. Le Pastry Blogger che “con le mani in pasta” mostreranno alcune ricette, saranno: Linda Bourne e Sabrina Zambotti di micapizzaefichi.net, Alice Balossi de “I dolci di Alice” e partecipante a “Bake off Italia” (seconda edizione).

Il primo appuntamento è fissato per questo weekend dove, in due sale diverse, verranno proposti ad intervalli regolari show cooking, laboratori e tante altre attività per bambini e genitori.

Il tema del primo appuntamento è “Forme&Colori” e vedrà la partecipazione di: Giochi Preziosi, Yello Sound, Vintage Bakery, Noi per voi… party, Cuochi a Colori, Lary Cookingsitter; Pastry Chef: Davide Pisano, Christina Torres; Pastry Blogger: Linda Bourne.

www.pastryandkids.com

« Torna alla pagina precedente