Chi siamo

logo_chisiamo

Italian Makers Village nasce da un’esigenza diventata opportunità grazie all’Expo: quella di dare un nuovo slancio di internazionalizzazione al Made in Italy.

Expo 2015 non è solo una rassegna, ma un vero e proprio processo partecipativo che coinvolge attivamente innumerevoli soggetti, tra espositori e visitatori, attorno a un tema cruciale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Sei mesi di esperienze, confronto e innovazione all’insegna della sostenibilità. 144 paesi partecipanti, 3 organizzazioni internazionali, un milione di metri quadrati di sito espositivo e circa 20 milioni di visitatori previsti. Un evento che mette l’Italia al centro del mondo e che porta il mondo in Italia. Una vetrina imperdibile per le nostre eccellenze artigiane.

Confartigianato, già presente all’interno del Padiglione Italia con un’area espositiva e uno spazio istituzionale, ha deciso di puntare su Expo e di dare corpo ad un progetto parallelo, che permetta e favorisca:

– la promozione e la commercializzazione di realtà e prodotti d’eccellenza;

– l’interazione con visitatori, buyer e delegazioni commerciali estere;

– la valorizzazione dell’aspetto culturale, divulgativo e sociale del Made in Italy attraverso mostre, convegni, allestimenti ed eventi ricreativi che aiutino a comunicare il significato dell’ “artigenialità italiana”. Nasce su queste basi Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato.

Guarda il video!